Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra: rottweiler azzanna bambino sul Corso

Un bambino finisce in ospedale dopo una aggressione subita ad opera di un rottweiler. Fortunatamente il piccolo è fuori pericolo. Ecco dove è successo.

Siamo ad Acerra dove un rottweiler si è scagliato contro un bambino. Il fatto è accaduto su Corso della Resistenza nella prima serata di ieri. Stando ad una prima ricostruzione, il bimbo di sei anni stava tranquillamente passeggiando quando è stato aggredito dal cane, al momento non al guinzaglio del padrone. Attimi di terrore per la madre, la quale ha seriamente temuto per la vita di suo figlio. Tempestivamente è stato trasportato alla clinica Villa dei Fiori in condizioni critiche ma non in pericolo di vita.

Il fatto ha scatenato la rabbia sia della donna che dei passanti. Si sono avventati contro il proprietario del rottweiler: l’uomo ha rischiato il linciaggio: messo in salvo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. L’episodio di ieri ne richiama un altro avvenuto nel giugno del 2016. Anche in quel caso un rottweiler aggredì un bambino di 7 anni: fu costretto ad un inte4rvento chirurgico per ricostruire i tessuti lacerati dai morsi.