Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra: uomo aggredisce sindaco Lettieri durante un’intervista

Un uomo ha aggredito il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri dopo averlo pesantemente insultato. Il fatto è accaduto mercoledì’ sera in pieno centro storico. Successivamente il responsabile è stato identificato.

Il primo cittadino era impegnato in una intervista con una web tv. L’episodio è accaduto verso le 8 a piazza Castello. Lettieri stava rilasciando alcune dichiarazioni in merito alle recenti attività culturali che si sono svolte sul territorio acerrano, quando un uomo, a quanto pare per futili motivi, ha cominciato ad insultarlo pesantemente: urla ed ingiurie con il tentativo di arrivare ad un contatto fisico: pare che Lettieri sia stato sfiorato da una manata al volto.

 

Ieri mattina il sindaco ha sporto denuncia con l’aggressore che sarebbe già stato identificato e nelle prossime ore potrebbe scattare il deferimento.  Non è la prima volta che Lettieri è vittima di atti intimidatori: un anno e mezzo fa erano comparse scritte ingiuriose sul muro del municipio e su quelli di alcune case private. Addirittura ad agosto del 2015 c’era stato un tentativo di furto in casa sua: i ladri furono messi in fuga dall’allarme antifurto, e da una pattuglia dei carabinieri di Acerra che era impegnata in zona proprio per il servizio di pattugliamento notturno del territorio contro reati del genere.

Insomma, il clima non è proprio dei più idilliaci a poco più di un mese dalle elezioni amministrative dell’11 di giugno.