Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: amianto davanti all’Istituto Aldo Moro

Amianto davanti all’Istituto Aldo Moro ad Afragola. Il Comune emette un’ordinanza per la messa in sicurezza delle strutture adiacenti alla stessa struttura. Ecco cosa era successo in precedenza.

Il provvedimento dopo la denuncia dei genitori preoccupati per la presenza di amianto sulle tettoie dell’Istituto. L’esposto risale allo scorso 27 ottobre. Si parlava della presenza di materiale che probabilmente conteneva amianto: a copertura della tettoia posta all’ingresso ed in quella posta alle spalle dell’edificio in via Mancini. Venne inoltre, sempre nello stesso documento, sollecitato il dirigente scolastico ad effettuare una richiesta di sopralluogo da parte dei tecnici del Comune: già in precedenza, 12 ottobre, venne effettuato un prelievo di materiale da analizzare. L’Asl Napoli 2 Nord comunicò, in data 2 novembre, di aver riscontrato la presenza di lastre sulla tettoia di un immobile che si affaccia su via Santa Rosa 33, la cui natura è ancora da determinare.

Non finisce qui. Lo stesso Ufficio tecnico del Comune presentò una relazione sulla questione sollecitando l’emissione di una ordinanza contro i proprietari della struttura adiacente con l’Istituto Aldo Moro. L’ordinanza fu emesso nei confronti dei proprietari per la messa in sicurezza e la rimozione e bonifica dell’area interessata in quanto i materiali minacciano l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola.