Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, bambino rischia di annegare: salvato in extremis

Un bambino di 10 anni di Afragola ha rischiato di annegare nella giornata di ieri a Castelvolturno, in luogo Pinetamare. Il piccolo è stato travolto dalla corrente: salvato grazie all’intervento del bagnino e del Comandante della Capitaneria di porto.

Il piccolo, verso ora di pranzo, stava facendo il bagno con il suo canotto quanto è stato trascinato al largo dalla corrente. Subito ha iniziato a gridare in preda al panico, quasi in contemporanea il padre, resosi conto dell’accaduto, si è gettato in mare nel tentativo di salvarlo: troppo forte la corrente per raggiungerlo. Mentre la madre chiedeva aiuto in giro. Per salvare il bambino decisivo l’intervento del bagnino e del Comandante della Capitaneria di porto di Castelvolturno, Massimiliano Riccio. I due lo hanno raggiunto prima che fosse troppo tardi: si sono recati a bordo di una moto nel posto dove il piccolo stava lottando tra la vita e la morte e sono riusciti a trarlo in salvo agguantando il canotto: fortunatamente il bambino, nonostante lo spavento, era riuscito a non ribaltarsi in acqua.

Dopo essere stato agganciato, i due lo hanno portato sano e salvo alla riva dove è stato accolto dai genitori che, in lacrime, lo stavano aspettando e da una folla accorsa a seguito delle grida di terrore della madre.