Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, botola sotto la San Pio X: scattano le denunce

Denunciate irregolarità nella realizzazione di una botola su viale San Antonio nei pressi del centro diagnostico Pio X. Scattano indagini a 360 gradi. Ecco da chi sono partite le denunce.

La denuncia è stata formalizzata dal consigliere di minoranza Biagio Montefusco. Nella nota indirizzata ad alcuni dirigenti del comune (Domenico di Palo, capo della polizia locale, Maurizio Attanasio, Nunzio Boccia, Daniele Cicali) sarebbe stata realizzata una botola (struttura in ferro e ricoperta in parte in calcestruzzo ed in parte da pavimentazione ornamentale) nei pressi del centro San Pio X. La stessa è stata oggetto di controlli da parte del personale dell’ufficio tecnico con la collaborazione del personale della sezione edilizia della polizia locale di Afragola. L’opera rientra nei lavori di riqualificazione di viale Sant’ Antonio, e sarebbe stata realizzata senza le necessarie autorizzazioni. Al di sotto della stessa botola vi è un montacarichi, grazie al quale si accederebbe al piano sottostante l’edificio: permettendo così di trasportare oggetti vari nel seminterrato della struttura.

La questione è che negli atti del Comune non esisterebbe nessuna autorizzazione per la realizzazione della suddetta. Non risulta nemmeno inserita nel progetto di opere pubbliche finalizzato alla riqualificazione del viale. La denuncia di Montefusco potrebbe spingere le forze dell’ordine ad occuparsi della vicenda.