Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: casalinga cade in bagno e si taglia la gola. Salvata dai medici della Villa dei Fiori

Una casalinga di 52 anni è stata salvata dall’equipe chirurgica del pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. La donna era scivolata in bagno e si era tagliata la gola cadendo sul piatto doccia in ceramica.

Momenti di terrore per una casalinga e per il suo intero nucleo familiare. Il fatto è avvenuto sabato sera: la caduta aveva provocato una profonda ferita che per qualche centimetro non le ha reciso la giugulare. I familiari l’hanno prontamente trasportata al pronto soccorso del presidio ospedaliero di Acerra, dove la donna è stata salvata dopo un intervento di suturazione durato oltre un ora. Solo in serata la 52enne è stata dichiarata fuori pericolo.

Successivamente, dopo essersi ripresa dallo’operazione e dall’immane paura, la malcapitata ha potuto raccontare la sua terribile esperienza. La donna è giunta in condizioni disperate presso Villa dei Fiori intorno alle ore 8 di sera: ovviamente, notate le condizioni, le è stato assegnato immediatamente il codice rosso, provvedendo ad avvertire il primo chirurgo reperibile. La 52enne è stata  trasferita, dopo pochissimi minuti, in sala operatoria dall’equipe sanitaria. Dentro veniva costantemente monitorata con i livelli vitali che, fortunatamente, erano sotto controllo. Per ricucire la profonda ferita è stato necessaria circa un’ora: l’operazione è stata resa ancora più delicata dal fatto che per pochi centimetri non è stata raggiunta la giugulare. Alla fine per i familiari, fuori in attesa in uno stato di sempre più crescente paura e tensione , c’è stato il tanto desiderato sospiro di sollievo.

La donna, assista dai figlie e dai parenti, resterà ancora per qualche giorno in clinica, in attesa che la ferita si rimargini: ha interessato un grosso vaso esterno suturato nel corso dell’operazione.