Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, caso San Pio X: salta la commissione

Verifiche e controlli alla San Pio X di Afragola. Secondo le relazioni emergerebbero irregolarità nelle autorizzazioni. Intanto salta la Commissione. Ecco la situazione…

Per mancanza di numero legale salta la commissione consiliare territorio e lavori pubblici sul caso San Pio X. LA commissione presieduta da Biagio Montefusco non è riuscita ad approfondire la questione dopo che un consigliere di maggioranza ha abbandonato: non consentendo così di raggiungere il numero legale.  Ecco il commento dello stesso Montefusco:

Stamani Commissione Territorio con oggetto: determinazioni dell’ufficio competente sulla botola abusiva realizzata su suolo pubblico in viale S Antonio. Purtroppo va registrata l’assenza del numero legale dei componenti della commissione. Ma nonostante tutto, grazie alla presenza dei responsabili dell’ufficio tecnico ( grande assente l’arch. Giovanni Napolitano …sic ) è stato possibile chiarire la vicenda con il deposito degli atti prodotti. Si è così giunti al provvedimento in autotutela dell’annullamento di tutta una serie di titoli autorizzativi. Praticamente dalla banale botola, realizzata non si sa da chi, si è scoperto che una “ grande struttura sanitaria convenzionata “ è priva di ogni titolo autorizzativo…compreso un’intera piano abusivo e senza…udite..udite.. AGIBILITÀ…cose da pazzi…sic.! Ma la vicenda che ha dell’inverosimile, diventa paradossale quando si scopre che l’operazione è direttamente riconducibile alla famiglia del SINDACO….sic..sic..sic.! Un chiaro conflitto di interessi, una chiara “ INCOMPATIBILITÀ POLITICA “ del pluridecorato Tuccillo…a ricandidarsi a Sindaco di una città importante come AFRAGOLA. Colui che si era presentato nel lontano 2013 come paladino della legalità, colui che negli ultimi giorni della sua “ maldestra e scellerata “ consiliatura ha cercato di confondere la cittadinanza con piccoli e scadenti interventi riparatori, ora non ha più veli…è nudo, sconfitto dalla sua superbia, arroganza, dalla sua ignoranza politica.! Ma i fatti sono evidenti….! Il pluridecorato Tuccillo è scivolato su una buccia di banana grande quanto il mondo, così grande che neanche il potere di cui gode può “ sanare “…Tuccillo deve andare via.! LEGALITÀ..LEGALITÀ..LEGALITÀ.!

Questa la notizia dopo il blitz condotto dai carabinieri di Afragola con l’aiuto di alcuni tecnici dell’ufficio abusivismo edilizio del comune. Sembra che siano stati revocati tutte le autorizzazioni. La situazione presenta alcune criticità e saranno necessari altri sopralluoghi. Ci sarebbero tre ascensori al posto di due, inoltre per le modifiche che la struttura ha subito nel corso degli anni non vi sarebbero le autorizzazioni che garantiscano una adeguata verifica statica della struttura.