Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: chiedono il pizzo ma l’imprenditore si ribella e li fa arrestare

Un imprenditore non si piega alla richiesta di pizzo da parte dei propri estorsori. Li denuncia e li fa arrestare. Ecco come.

Siamo ad Afragola dove tre persone dove tre persone sono state arrestate  per estorsione. Due sono finti al carcere di Secondigliano, il terzo a Regina Coeli. Sono stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip  del tribunale di Napoli  eseguita dai carabinieri  della compagnia di Casoria.

In carcere sono finiti un 56enne di Casoria, sorvegliato speciale con obbligo di dimora, un 53enne ed un 37enne di Afragola. I tre  sarebbero responsabili di tentata estorsione aggravata da metodo mafioso ai danni di un imprenditore di Casoria. Il tutto è stato documentato dalla Dda di Napoli al termine di una attività investigativa. Il 56enne ed il 37enne sono stati arrestati presso le proprie abitazioni, il 53enne a Bracciano dove si era recata per far sottoporre il suo cavallo ad un delicato intervento chirurgico.

Il risultato è stato raggiunto anche grazie al coraggio di un imprenditore che ha denunciato i tre: avevano chiesto un incontro per concordare Madonna di denaro da versare. I lavori riguardavano il rifacimento  esterno di alcuni palazzi a Casoria. Allo stesso modo era stato messo in atto un altro tentativo presso un altro chiedere. Fortunatamente però il cerchio è stato chiuso.