Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: contrabbandiere beccato dopo un lungo inseguimento

Un 54enne di Afragola è stato arrestato dopo un lungo inseguimento. L’accusa a suo carico è quella di contrabbando di sigarette. La successiva perquisizione ha portato alla scoperta di 40 chili di sigarette fuorilegge nascosta all’interno di un furgone.

L’arresto è stato compiuto dagli agenti della Guardia di Finanza di Mondragone. Il contrabbandiere era in trasferta: era alla guida di un furgone che trasportava circa 40 chili di sigarette in buste di plastica nere. Il 54enne è stato controllato nei pressi di Grumo Nevano a bordo di un furgoncino a lui intestato. All’alt dei militari, però, ha pensato bene di non fermarsi e darsi alla fuga svoltando in una strada sterrata. Lì è iniziato un inseguimento che si è concluso dopo pochi chilometri: una sbarra di ferro lo ha costretto a scendere dal mezzo e proseguire  a piedi, ma è stato bloccato e tratto in arresto subito dopo.

Inoltre a seguito di perquisizione personali sono stati rinvenuti circa 2000 euro molto probabilmente provento della vendita delle “bionde”.Dopo le formalità di rito e l’arresto, il 40enne è stato trasferito a Poggioreale in attesa del rito per direttissima.