LineaPress.it

Afragola: denunciato il 60enne torturatore di cardellini

Un uomo di 60 anni è stato denunciato per violazione di norme per la fauna protetta. Ha reso ciechi 10 esemplari di cardellini trovati nella sua abitazione durante una perquisizione.

I poveri cardellini erano stati catturati e messi in gabbia: uno di loro era stato accecato con la “scusa” che la menomazione avrebbe così sviluppato maggiormente le sue doti canore… così nel corso di una serie di controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di 10 esemplari stipati in piccole gabbie di legno: erano tutti privi di braccialetto identificativo. L’operazione, portata a termine dai carabinieri della locale tenenza, è stata resa possibile grazie ad una serie di segnalazioni anonime che hanno permesso ai militari dell’Arma di recarsi sul posto e porre fine alla prigionia dei poveri volatili.

Il 60enne è stato denunciato per detenzione di fauna protetta e maltrattamento di animali. Fortunatamente tutti i cardellini sono stati liberati dalla loro detenzione e riproposti al loro habitat naturale: quello di svolazzare liberamente. L’esemplare reso cieco è stato affidato ad una persona che avrà cura di lui.

Non è il primo caso. Lo scorso 7 maggio un 61enne fu denunciato per lo stesso motivo. Le attività di uccellagione ed il fenomeno dei reati contro la fauna protetta purtroppo sono scene ripetute sul territorio di Afragola.

Exit mobile version