Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: “Europa Unita” chiusa causa riscaldamenti. Scoppia la polemica

Una scuola media chiude per mancanza di riscaldamenti e parte subito lo scontro tra l’attuale amministrazione e l’opposizione. Botta e risposta tra il Sindaco Tuccillo e il consigliere d’opposizione Pannone.

L’ Europa Unita, ubicata nel rione Salicelle ad Afragola, è stata chiusa dopo che ieri mattina i genitori degli alunni avevano protestato contro la mancanza di riscaldamenti nelle aule lasciando i bambini infreddoliti da giorni. Sul posto anche i carabinieri per controllare e capire l’entità della situazione. La preside dell’istituto aveva sollecitato l’ufficio tecnico del comune  che si era attivato per risolvere un problema che, però, è rimasto insoluto: “i tecnici comunali hanno rilevato il perdurare di un problema relativo al bruciatore dell’impianto di riscaldamento della sede centrale dell’istituto e avviato le operazioni di sostituzione che richiederanno più tempo previsto”. La spiegazione del sindaco Domenico Tuccillo.  Da qui la chiusura della scuola e lo scoppio della polemica politica.

Botta e risposta tra il sindaco Tuccillo ed il leader dell’opposizione Antonio Pannone. Queste le  altre parole del sindaco: “Per ragioni precauzionali ha quindi deciso l’interruzione della didattica”. La risposta di Pannone“siamo all’assurdo. Una pessima amministrazione che con la sua incapacità organizzativa permette che gli alunni dell’Europa Unita se ne stiano nelle aule al freddo è semplicemente vergognoso che Tuccillo ed i tecnici non siano in grado di programmare l’ordinaria accensione ed il conseguente corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine”.