Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: morto ciclista africano travolto da pirata della strada

Purtroppo è deceduto il 61enne cittadino della Burkina Faso. Il ciclista  è stato travolto da un auto guidata da un pirata della strada.

Purtroppo è deceduto in ospedale dopo una settimana dall’incidente. Il ciclista è stato travolto dall’auto giudicata da un pirata della strada. Ora è caccia al responsabile.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso, verso le ore 18. Il ciclista extracomunitario è del Burkina Faso e da tempo risiede sul territorio afragolese. Il luogo dell’investimento è via Santa Maria, dove la vittima stava rientrando a casa, percorrendo via Cantariello. Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava percorrendo in bicicletta via Cantariello verso la zona del cimitero di Afragola quando è sopraggiunta un’autovettura che l’ha letteralmente sbalzato in aria e poi agganciato e trascinato per diverse decine di metri. Molto probabilmente qualcuno che transitava nello stesso senso di marcia ha assistito all’incidente ma, a quanto pare, si è frettolosamente allontanato senza soccorrere il malcapitato extracomunitario.

61enne è stato subito condotto presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dove i sanitari hanno sottoposto a un delicato è difficile intervento chirurgico. Ora però la sua vita è legata ad un filo sottilissimo. Ieri gli uomini della polizia locale hanno provveduto ad inviare presso la Procura di Napoli nord una prima informativa di reato a carico di ignoti. L’autore dell’investimento, al momento irreperibile, oltre al reato di omissione di soccorso, rischia l’incriminazione per reato di lesioni gravi al momento gli stessi agenti Si sono subito attivati per riuscire a trovare elementi utili per l’identificazione dell’investitore. Quasi certamente una persona del posto.