Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: pneumatici pronti al rogo vicino alla Masseria Magliulo

Decine di penumatici appartenenti ad autoveicoli e automezzi ritrovati nei pressi della Masseria Magliuolo. I cittadini protestano per la mancanza di sistemi di telecamere di videosorveglianza nella zona.

Ieri mattina qualcuno, purtroppo non identificato, ha pensato bene di deturpare il paessaggio  dell’ex Masseria Magiulo, ora Ferraioli,  lasciando pneumatici consumati nei pressi della tenuta. Il carico è composto da copertoni di autoveicoli ed automezzi. Purtroppo nella zone non sono presenti talecamere di videosorveglianza in grado di immortalare le azioni di questi incivili che pensano bene di sversare rifiuti di ogni genere. Una situazione orribile e di grande disagio per la cittadinanza.

Tra le ipotesi si parla di qualche gommista della zona, il quale non essendo in regola pensa bene di smaltire i rifiuti in altro modo, oppure di qualcuno assoldato per qualche euro con il compito di lasciare rifiuti speciali in perferia. Intanto c’è chi punta il dito contro l’amministrazione: rea di non dotare la zona di un sistema di telecamere di videosorveglianza. La questione potrebbe diventare molto più seria se nelle prossime occasioni (ci si augura di no) allo sversamento potrebbe far seguito il dare fuoco a tali rifiuti, scatenando una vera e propria minaccia  ambientale.