Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, problema verde pubblico: residenti ripuliscono parco Sant’Antonio

Disagi nella manutenzione del verde pubblico ad Afragola: i residenti provvedono a ripulire alcune zone della cittadina. Ad esempio l’interno del parco Sant’Antonio con i relativi campetti.

Ieri mattina alcuni uomini di buona volontà, armati di tutto l’occorrente, hanno deciso che era arrivato il momento mettere le cose in ordine con l’erba presente diventata ormai ingombrante per i residenti del Parco: dava fastidio a chiunque sui marciapiedi. Saldati i conti anche con i campetti a via Sportiglione: tagliata l’erba e ripulite le aiuole in modo che le erbacce presenti non trattenessero i rifiuti e quant’altro: con l’arrivo dell’estate c’è un proliferare di insetti e blatte.

Rimesse a nuovo aiuole  e marciapiedi, resta il problema delle piante alte: in quel caso occorre l’intervento di personale specializzato. Lo stesso Ente ha fatto sapere che le prime potature stanno avvenendo nella villa comunale. Ecco il comunicato presente sul sito ufficiale:

Potatura_e_manutenzione_verde

Il problema sembra persistere in quanto l’amministrazione comunale non riesce a mettere in atto un servizio promesso da circa un mese, con le piante che superano i primi piani dei palazzi. L’assessore  Luigi Sirico, fece intendere come ci fossero disagi dettati da  condizioni economiche: mentre l’anno scorso erano stati stanziati 400mila euro, quest’anno la cifra è scesa addirittura a 50mila euro. Un taglio netto: il problema è che poteva essere evitato grazie alle entrate dei tributi relativi agli oneri concessori delle licenze per provvedere a mettere mano ad una gara per risolvere il problema del verde pubblico in città.

La situazione, ovviamente, è tutta sulle spalle dei cittadini che non possono far altro, nel loro piccolo, che attrezzarsi in proprio per ripulire le strade e mantenere in ordine il verde pubblico.