Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: tentarono rapina in un bar. Annullata sentenza di primo grado

Tutto da rifare: annullata sentenza di primo grado.

Un processo per tentato omicidio ha subito una svolta inaspettata. La sentenza di prima grado con una condanna di 15 anni a testa per i due responsabili è stata infatti annullata.

La condanna era a carico di due persone, due 38enne di Afragola, accusati di tentato omicidio. La Quinta Sezione del tribunale ha rinviato gli atti al pubblico ministero accogliendo l’istanza dell’avvocato difensore. Annullata la sentenza di condanna per entrambi a 15 anni e 10 mesi.

L’istanza che ha portato all’annullamento della sentenza riguarda una correzione a penna di un capo d’imputazione. L’avvocato ha così richiesto di ritrasmettere tutto per modificare regolarmente la descrizione diversa del dato precedentemente riportato.

I fatti risalgono al novembre del 2014 quanto i due imputati tentarono una rapina in un bar al rione Salicelle. Il titolare reagì lanciando contro vassoi e bicchieri che in quel momento stava lavando. A quel punto uno dei due sparò contro l’uomo: per fortuna il colpo lo sfiorò solamente andandosi a conficcare in una finestra. I due furono arrestati dopo pochi mesi dall’atto criminale.

Ora dopo che la sentenza di primo grado per tentato omicidio è stata annullata, il processo è completamente da rifare.