Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, ruba il telefono ad una vigilessa: 50enne finisce nei guai dopo una rocambolesca fuga

Un uomo di 50 anni di Afragola è stato arrestato con l’accusa di aver rubato uno smartphone dalla borsa, custodita nell’auto di servizio, di una vigilessa: è stato sottoposto all’obbligo di firma presso i carabinieri di Casoria.

Il fatto è avvenuto ieri mattina in una delle strade del centro storico di Afragola. Il 50nne si è intrufolato nell’auto di servizio della polizia municipale (una Renault Clio) approfittando di un momento di distrazione della donne, in quel momento voltata di spalle, ed impossessandosi del telefonino: la vigilessa ha notato l’intera scena con la coda dell’occhio accorgendosi della presenza del ladro nella vettura di servizio, ed ha cercato subito di intervenire. Il malvivente, vistosi scoperto, ha cercato di scappare con la vigilessa che si è lanciata al suo inseguimento. L’uomo ha tentato quindi di rifugiarsi in casa sua, in via Falconieri.

La donna ha chiamato i rinforzi: sul posto sono arrivati i colleghi guidati dal comandante Domenico Di Palo e dal tenente Francesco Calandrelli. Il 50enne, a quel punto, vistosi accerchiato, ha deciso di aprire la porta decretando la fine della sua fuga. Arrestato, è stato trasferito presso gli uffici del rione Salicelle per gli accertamenti di rito. Successivamente, su disposizione del magistrato di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino a Mercoledì quando si terrà il processo con il rito direttissimo: l’accusa è furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La sua posizione è al vaglio della procura di Napoli.