Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, rubano in casa: due arrestati

Furto in casa. A finire nei guai un 42enne ed un 46enne.  Bloccati in autostrada dopo un lungo inseguimento. Finiscono ai domiciliari.

Il procedimento è stato applicato dopo il processo per direttissima tenutosi nella mattinata di ieri. Il raid in una casa a Vitulazio, è stato messo a segno da un 42enne ed un 46enne di Afragola nella notte tra mercoledì e giovedì. A bloccarli gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Caserta impegnati in un servizio di prevenzione dei reati predatori nel territorio di Caserta e provincia. I due sono stati fermati a bordo di una Fiat Punto: notati mentre transitava ed entravano con fare sospetto in una traversa: successivamente  si fermavano nei pressi di un’abitazione. Gli agenti intercettavano l’auto nei pressi del casello autostradale di Capua dove i due balordi si erano diretti.

La perquisizione all’interno dell’autovettura ha portato alla scoperta di strumenti per lo scasso, guanti di lana e quattro valigetta di plastica contenenti strumenti da lavoro di vario genere (trapani, martelli pneumatici) per un valore complessivo di circa 3mila euro. Successivamente gli agenti si mettevano in contatto con il proprietario della casa al quale venivano restituiti gli strumenti da lavoro rubati in precedenza. I malviventi hanno anche tentato di forzare la portiera dell’auto presente nel garage: operazione non riuscita perché proprio in quel momento si attivava il sistema d’allarme perimetrale della casa.