Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, Salicelle – Scoperto il nascondiglio della droga. La coppia di spacciatori resta in carcere

Afragola, spaccio alle Salicelle: restano in carcere i due responsabili

Restano in carcere i due accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono un 24enne ed un 39enne di Afragola. Il tutto dopo l’udienza di convalida davanti al gip del Tribunale di Napoli Nord. Il primo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il secondo ha negato i fatti a lui contestati respingendo le accuse.

La vicenda risale alla giornata di venerdì. Lo sfondo è quello del rione Salicelle dove c’è stato un nuovo blitz delle forze dell’ordine contro lo spaccio di droga. Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato di Afragola, i due avevano messo in piedi l’attività usando sia i rispettivi appartamenti sia un’ascensore dove il più giovane nascondeva la droga in un involucro che poi è stato ritrovato dai poliziotti.

A termine dell’operazione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro  24 dosi termosaldate di cocaina dal peso di 4,80 grami, 300 euro rinvenuti nell’appartamento del 23enne, e 550 in quello del 39enne: il quale avrebbe spiegato al giudice che i soldi erano già in casa. Gli inquirenti, invece, ritengono che si tratti del provento dell’attività di spaccio.

Nello stesso blitz è stato fermato anche un acquirente. Secondo la ricostruzione degli agenti, infatti, un 24enne del posto è stato visto recarsi presso il 3 piano del condominio dove avvenivano gli scambi, qui avrebbe incontrato il primo dei due spacciatori che dopo essersi accertato della sua identità, lo avrebbe condotto dal secondo complice (quello che consegnava materialmente la droga), potendo così compiere lo scambio.

Alla luce della dinamica gli agenti hanno fermato il 24enne in possesso della dose appena comprata: 0,20 grammi di cocaina. Dopo il controllo gli agenti hanno predisposto un blitz per bloccare i due spacciatori che essendosi visti alle strette, hanno tentato di sbarazzarsi dell’involucro contenente la cocaina, lanciandolo nell’ascensore.

Il giovane acquirente avrebbe, però, dichiarato di aver dato denaro e ricevuto la dose da un’unico spacciatore. Sono attesi, quindi, ulteriori sviluppi sulla vicenda nelle prossime settimane. Intanto, la coppia resta in carcere.