Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, strade sventrate. Il Comune replica: “le ditte rimetteranno a posto”

Strade rifatte per poi rimanere sventrate causa interventi non programmati. L’amministrazione replica alle polemiche sorte per il restyling dei manti stradali in alcune zone.

Interventi di manutenzione stradale sono stati effettuati in varie zone di Afragola: un tratto di via De Gasperi, via Sicilia, qualche tratto del rione Salicelle. Ha generato qualche piccola discussione il restyling di via Milano: nemmeno due settimane dopo una ditta ha iniziato a bucare il manto stradale per interventi vari. La polemica è sorta perchè l’azione ha generato un buco enorme all’altezza dell’incrocio con corso Italia.

Ecco la repilica del Comune:

Chi rompe ha il dovere di ricoprire e rimettere tutto come era prima. Gli uffici ai lavori pubblici stanno monitorando l’intera situazione delle strade cittadine per finire di programmare gli interventi da fare

Il presidente della commissione territorio, Biagio Montefusco ribatte sottolineando la mancanza di programmazione:

La mancata ricognizione degli interventi da effettuare sulla nostra rete stradale da parte degli organi di servizio esterni al comune ha permesso che si verificassero delle situazioni così incresciose e che mortificano la città. Lo spreco di denaro pubblcio lascia intendere che al momento è in atto una campgna elettorale senza ritegno.