Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola. Tabaccaio subisce 10 rapine in 2 anni. Il suo racconto

Afragola – Un vero e proprio record quello collezionato dal gestore di una tabaccheria che aveva fatto la temeraria scelta di restare aperta anche di notte.

Sono infatti 10 le rapine, in soli 2 anni, che l’attività ha subito, con una perdita economica di circa 70 mila euro. Il grido di aiuto è lanciato dal giovane gestore 37enne Maurizio Invigorito, titolare con altri 3 soci dell’attività situata sul corso Meridionale di Afragola. 

“Io offro un servizio di notte per i tanti venditori ambulanti e commercianti che partivano per il loro lavoro. – Racconta Invigorito – Ewstare aperti di notte significava una garanzia per il rione. Adesso non posso più perchè io ed i miei dipendenti abbiamo paura”. 

Lo sfogo di Invigorito, postato anche sui social, è stato condiviso da molte persone, a riprova della difficoltà di un commerciante di riuscire ad avere tranquillità durante l’esercizio della prova attività commerciale. A testimonianza di ciò anche il fatto che ben 4 dei suoi dipendenti si sono licenziati solo per paura delle rapine.

“Io non ce l’ho con le forze dell’ordine, sia chiaro, ma sono uno che paga le tasse e i contributi per i dipendenti. Almeno mi aspetto che quando chiamo arrivi qualcuno, invece mi sono dovuto pagare la vigilanza So bene che sono in difficoltà, ma a me chi ci pensa? Nessuno, sono stato lasciato solo. Ogni notte entrano ragazzi che sono sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, Ci chiedono continuamente alcolici e sigarette, Dobbiamo sempre prenderli con la forza e cacciarli dal locale. Non si può andare avanti in questo modo, bisogna fare qualcosa”.