Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola – Tuccillo vince, bilancio approvato. Concas e Montefusco espulsi dal PD?

Ce l’hanno messa tutta ma non ci sono riusciti, Domenico Tuccillo ha vinto di nuovo. Il Sindaco di Afragola vince una battaglia politica fondamentale con l’approvazione di questo bilancio.

In molti hanno detto che il Sindaco stavolta non ce l’avrebbe fatta e che “il trappolone” preparato per lui avrebbe funzionato. Si sbagliavano. Si sbagliavano i suoi detrattori ed anche certa stampa, più attenta agli intrighi di palazzo che ai veri equilibri politici.

Adesso sulla graticola ci sono proprio loro. Adesso sono gli avversari di Tuccillo a temere. Due nomi su tutti: Concas e Montefusco che molto presumibilmente saranno cacciati via dal PD, rei di aver votato no a questo bilancio, nonostante i tentativi di conciliazione messi in piedi dal commissario Salvatore Piccolo.

Ed è proprio piccolo a sollevare la questione con una nota molto dura indirizzata ai vertici locali del PD:

Il bilancio del comune di Afragola è stato approvato con il voto determinante del Sindaco, grazie alla tenuta degli alleati che, però, chiedono adesso una verifica politica per effetto della defezione irresponsabile del Consigliere Concas ( dirigente regionale del PD) e del consigliere Montefusco (iscrittosi alla sezione del PD di Casoria) che hanno votato contro. Questo atteggiamento ha arrecato un gravissimo danno all’immagine del Partito e ha messo a rischio l’Amministrazione comunale. Un simile comportamento deve essere sanzionato severamente secondo le regole dello statuto. E’ in gioco la credibilità del Partito e della sua Dirigenza. Preannuncio il loro deferimento alla competente commissione di garanzia per l’espulsione. Mi attendo provvedimenti immediati, a tutela della serietà e della dignità politica del PD. Cordiali saluti. Salvatore Piccolo “

I vertici provinciali e regionali, letta la nota, decidono di schierarsi pienamente dalla parte di Tuccillo e preannunciano di prendere provvedimenti per i consiglieri Concas e Montefusco, definendo il loro comportamento “inqualificabile ed inammissibile”:

“Appare ingiustificabile quanto verificatosi nella seduta odierna del consiglio comunale afragolese convocato per l’approvazione del bilancio di previsione 2017/2019” – affermano Venanzio Carpentieri, segretario del Pd metropolitano di Napoli e Assunta Tartaglione, segretario PD Campania – “La decisione dei due consiglieri di esprimere voto contrario è frutto di una scelta individuale che non condividiamo né giustifichiamo.
Nonostante i ripetuti inviti a ristabilire il dialogo e le iniziative a tal fine promosse dal commissario cittadino On. Salvatore Piccolo, questa mattina i consiglieri Concas e Montefusco hanno assunto un comportamento inqualificabile ed inammissibile.
Siamo dell’avviso che a fronte di simili comportamenti del tutto incompatibili con i principi che ispirano la nostra formazione politica vadano assunti con il massimo rigore da parte degli organismi di garanzia tutti i provvedimenti previsti dallo statuto per situazioni di questo tipo”.