Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano. Cittadini a tu per tu con le Istituzioni. Agorà pubblica promossa dal MoVimento 5 Stelle

Siamo ad Arzano, paese che ha da poco superato la fase di stallo conseguente al doppio scioglimento camorristico, ma che ancora fatica a raggiungere i minimi livelli di normalità.

Lo sanno bene i cittadini del Centro Storico, letteralmente immobilizzati da anni a causa di problemi alla rete idrica fognaria che ha causato crolli, strade completamente chiuse al traffico, fallimento di attività commerciali ed un totale degrado della zona.

Dopo anni di battaglie, petizioni e mobilitazioni, gli attivisti del Movimento 5 Stelle della Città, ad oggi tra le fila dell’Opposizione, sono riusciti dopo un lungo pressing tra Amministrazione e cittadini ad organizzare la prima Agorà pubblica e monotematica sulle critiche condizioni che attanagliano ed immobilizzano tutt’oggi i residenti, bloccati ed isolati dal resto della Città.

Si tratta dei cittadini di Via Annunziata, che, stanchi ed abbandonati da anni da chi avrebbe dovuto tutelarli, avranno finalmente la possibilità di avere un confronto con Assessori e Sindaco ponendo quesiti e chiedendo spiegazioni in merito alle gravi condizioni in cui versano.

“Dall’incontro di Venerdì ci aspettiamo risposte ed interventi concreti che portino sollievo a cittadini vessati nella quotidianità e nella dignità da troppo tempo.” commenta il Consigliere Gallo che sarà il mediatore dell’evento.
Mentre la Consigliera De Rosa aggiunge:
“Far arrivare i cittadini all’interno del Palazzo è la giusta chiusura del cerchio, ciò che dà un senso al nostro essere Portavoce”.

Insomma, si preannuncia un incontro carico di aspettative, soprattutto da parte dei tanti Arzanesi a cui tanto è stato negato, ma può trasformarsi anche in un primo fondamentale approccio nuovo all’insegna dell’apertura e dell’ascolto.