Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano, elezioni: centrodestra rischia di non presentare una propria lista

Verso le elezioni ad Arzano: se Atene piange, Sparta non ride

Verrebbe da dire così, guardando all’attuale quadro politico ad Arzano.

Anche se qualcosa inizia a muoversi per quanto riguarda la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche. La situazione a quanto pare, però, resta piuttosto complessa.

Al momento, infatti, il centrodestra risulta totalmente diviso e ci sarebbe addirittura il rischio di non poter presentare una propria lista. Dall’altra parte, nel centrosinistra lo scontro è sul nome da proporre come candidato sindaco: molti consiglieri aspirano alla candidatura e si sono già fatti avanti. Resta il nodo “programma” da sciogliere. Inoltre molti ex consiglieri di destra avrebbero cercato di scavalcare il recinto cercando la candidatura ma ricevendo una risposta negativa.

Gli unici che garantiscono una certa unità sono i rappresentanti del Movimento 5 Stelle già impegnati sulle problematiche da risolvere e su come coinvolgere i cittadini nella risoluzione dei problemi della comunità.

Intanto l’ex consigliere Ciro De Rosa dovrebbe essere stato il primo a sciogliere ogni riserva e proporre la sua candidatura a sindaco. Resta da comporre il quadro delle liste e dei suoi collaboratori. Il primo dovrebbe essere un altro ex consigliere, Francesco del Prete.