Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano, locali abusivi a via Murri: il comune ordina l’abbattimento

Arzano: abbattimento di alloggi abusivi a via Murri

Tre alloggi fuorilegge. Arrivano le ordinanze di abbattimento a via Murri ad Arzano. I provvedimenti dell’amministrazione comunale a due mesi dal sopralluogo tecnico del 28 dicembre durante il quale si constatò la realizzazione di opere edili in assenza di titoli di autorizzazioni. Polizia e carabinieri allertati dopo la disposizione del Comune.

Dopo due mesi è arrivata un’ordinanza di demolizione. Se non saranno effettuati gli abbattimenti, le strutture verranno acquistate dal Comune, entrando a far parte del patrimonio immobiliare.

Nei locali citati dal documento c’è stato un aumento volumetrico sia in termini di metri cubi che quadrati. Uno degli alloggi coinvolti è situato in un seminterrato a via Murri: nello scantinato era stato allestito un appartamento con tanto di cucina, salone, ripostiglio e camera da letto. Altre irregolarità sono state rilevate al quarto piano dello stabile: con la presenza di un’abitazione controsoffittata, un locale usato come servizio igienico, ed un altro come deposito, oltre alla pavimentazione del terrazzo con maioliche in un’area di circa 110 metri quadrati. Il tutto senza alcuna autorizzazione.

Ai proprietari di entrambe le strutture restano 90 giorni per provvedere al rispetto del provvedimento di abbattimento.