Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Fermata la banda degli albanesi. Trovati con arnesi per lo scasso

Aversa – Fermati 5 giovani albanesi, trovati in possesso di strumenti utili nei furti d’auto. Un altro colpo assegno per le Forze di Polizia nella lotta e prevenzione ai reati predatori.

Nella mattinata di mercoledì, gli agenti del Commissariato di Polizia di Aversa hanno provveduto al fermo di cinque giovani, trovati in possesso di strumenti idonei nei furti d’auto. I giovani, di nazionalità albanese e età compresa tra i 21 e i 33 anni, sono stati poi denunciati all’Autorità Giudiziaria competente per porto abusivo di arnesi per lo scasso.

La banda, mercoledì mattina, transitava a bordo di una Golf in viale Kennedy, quando ha cercato di eludere il controllo aumentando la velocità. Gli agenti, allertati dall’atteggiamento, hanno inseguito e raggiunto dopo pochi metri l’auto. Nel corso della perquisizione della vettura, gli agenti hanno rivenuto nel vano portabagagli diverso materiale, utile, secondo gli inquirenti, al furto di veicoli. In particolare, sono stati ritrovati e sottoposti a sequestro: due pinze, due chiavi da meccanico, una centralina motore, una corda con gancio da traino e due fili di cablaggio batteria.

L’operazione della Polizia aversana rientra nell’ambito mirati servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura di Caserta per contrastare la preoccupante diffusione di crimini, e in particolare i reati predatori.

Le autorità fanno sapere che proseguiranno le attività di controllo sul territorio che vedono impiegati anche gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle altre Forze di Polizia presenti sul territorio.