Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Rapina in casa: ferito alla gola un ex consigliere, arrestata una rom 22enne

Nella notte di Natale l’ex consigliere comunale Antimo Menale è stato ferito alla gola dopo aver sorpreso una donna a rubare in casa.

Antimo Menale, 52enne, noto come Nando, ex consigliere comunale con Ciaramella Sindaco, ha rischiato la vita nella notte di Natale. Da poco trascorsa la mezzanotte del 24 dicembre, una donna si è introdotta nell’abitazione per rubare diversi monili d’oro. Si tratta di una giovane donna (ventidue anni) domiciliata presso il campo nomadi di Giugliano in Campania.  Menale, rientrando in casa, ha sorpreso la donna in flagranza di reato. Vistasi scoperta, la donna si è scagliata contro il proprietario ferendolo al collo con un frammento di vetro.  Quest’ultima dopo aver colpito si è data alla fuga con la refurtiva.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, che pattugliavano la zona, sono intervenuti nell’immediato bloccando e arrestando la donna. L’intera refurtiva è stata così recuperata e consegnata al legittimo proprietario. La donna, che dovrà rispondere del reato di rapina impropria e lesioni personali, è stata rinchiusa nella casa circondariale di Pozzuoli. Resta a disposizione delle autorità.

L’ex consigliere non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Costretto a 25 giorni di prognosi per “ferita da taglio alla regione latero-cervicale sinistra”. Vorrà certamente dimenticare in fretta l’episodio, in un giorno che doveva avere tutta un’altra atmosfera.

In questi giorni di festa purtroppo sono state molte le segnalazioni di furto nel Casertano. Approfittando delle assenze di molte famiglie dalle proprie abitazioni, i ladri hanno compiuto furti o hanno tentato di farlo. Fortunatamente, in questo caso grazie all’intervento repentino dei carabinieri il colpo e fallito e l’ex consigliere è stato tratto in salvo.