Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Riapre il centro per l’impiego

A due anni dalla chiusura riapre il centro per l’impiego in Via Pommela.

Venerdì 2 dicembre, il sindaco Enrico de Cristofaro ha riaperto il centro per l’impiego, dopo la chiusura nel 2014. Tale chiusura, stimata solo due mesi, affinché ci fossero dei lavori di adeguamento del centro, ha creato non pochi problemi agli aversani costretti a recarsi presso la sede di Casal di Principe.
Il centro sito in via Pommella, a pochi passi dal Tribunale di Napoli Nord, rendeva disagevole il passaggio sia veicolare sia pedonale e confinava con un’abitazione privata, con affaccio diretto nello stesso.

Da anni il centro si trovava in una situazione di stallo. La precedente amministrazione mirava al trasferimento degli uffici del collocamento, tanto che l’ex sindaco aveva provveduto ad inviare tutta la documentazione necessaria alla Procura della Repubblica, affinché avvenissero delle indagini.
Al contrario, la nuova amministrazione comunale ha condotto un costante lavoro di comunicazione tra gli enti locali e la provincia di Caserta. La riapertura, fortemente voluta dal consigliere comunale Carmine Palmiero (che si è occupato dell’intero iter burocratico) e dalla direttrice Marisa Schiano, si è dimostrata una grande iniziativa per la città, essa restituito ad Aversa un prezioso, nonché necessario, servizio.

Al taglio del nastro oltre al Sindaco de Cristofaro, al consigliere comunale Palmiero e alla direttrice Schiano, hanno presenziato anche l’assessore regionale, il vescovo e il Vicepresidente della Provincia di Caserta.