Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Scritta offensiva contro Alessia Cinquegrana, la prima sposa trans

Scritta omofoba nei pressi del comune alla vigilia delle nozze tra Alessia Cinquegrana, prima sposa trans, e Michele Picone. 

 

Ad Aversa non si parla d’altro. Oggi avverranno le tanto chiacchierate nozze tra Alessia Cinquegrana, prima sposa trans, e Michele Picone. Non un’unione civile ma un matrimonio a tutti gli effetti in quanto la sposa è donna per la legge italiana.

Il sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, permettendo le nozze tra Alessia e Michele ha scelto di mostrare quanto la città che rappresenta sia aperta e libera dai pregiudizi. Non tutti però si sono mostrati in accordo con la scelta del sindaco.

Difatti, a pochi passi dal comune è comparsa una scritta omofoba (in foto), ispirata, se così può dirsi, ad una battuta con cui uno dei protagonisti della fiction Gomorra offendeva un transessuale.

Il riferimento alla trans Alessia, che oggi convolerà a nozze, sembra chiaro ed esplicito. Motivo per cui, sia il sindaco de Cristofaro che la vicesindaca Turco hanno voluto dichiararsi completamente in disaccordo con quanto scritto.

Alessia, originaria di Trentola Ducenta, oggi residente ad Aversa, è nota per aver vinto il titolo di Miss Italia Trans 2014. Lei stessa ha annunciato le nozze con il fidanzato Michele, con il quale è fidanzata da ben undici anni. L’evento sarà seguito dall’Associazione Trans Napoli che ha aiutato la coppia nel loro percorso e per quale Alessia è attivista.

Comunque sia, nel 2017 sembrano assurdi tali pregiudizi. La libertà di scegliere il proprio futuro dovrebbe essere alla base di una società. Condanniamo perciò la scritta omofoba e umiliante, poiché in tal caso tutto può sembrare meno che una battuta.

Fortunatamente, la scritta è stata prontamente rimossa.