Segnala a Zazoom - Blog Directory

Baby gang rapina passeggeri sul treno per Afragola e Frattamaggiore

Baby gang di nuovo in azione sul territorio della provincia nord di Napoli. Questo volta tocca ai pendolari dei treni che portano da Afragola e Frattamaggiore verso il capoluogo partenopeo. Ecco cosa è successo.

5 armati di coltello mettono in atto una serie di rapine: portano via cellulari e soldi. Baby gang ancora in azione sul treno in arrivo alla stazione di Sant’Antimo-Sant’Arpino. Le vittime sono alcuni coetanei, minacciati e rapinati a bordo del convoglio. Altri passeggeri hanno assistito impauriti alla scena: un vero e proprio raid. Chi ha assistito alla scena ha aggiunto un particolare ancora più sconfortante: i componenti della gang schernivano le stesse vittime, prendendosi gioco di loro. Un segno evidente della loro totale mancanza di rispetto per qualsiasi tipo di regole.

Secondo una prima ricostruzione, hanno atteso l’arrivo del treno per mettere a segno il colpo. Un qualcosa, probabilmente, di già programmato. In 5 si sono avvicinati e, armati di coltello, si sono fatti consegnare soldi e cellulari. Successivamente sono scesi dal treno come se nulla fosse: ripromettendo, stando ad alcuni testimoni, che non si tratterà dell’ultima volta. Molto difficile al momento la loro identificazione. Un nuovo episodio di una ormai triste consuetudine. Una piaga sociale su cui occorrerà lavorare tanto, in termini educativi, per arrivare alla radice del problema.