Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: spacciatore prima condannato poi subito liberato

Il reato di spaccio di sostanze stupefacenti viene definito nell’ambito del fatto di lieve entità. Per questo motivo uno spacciatore di 22 anni viene prima condannato ad un anno e poi liberato. Questo quanto stabilito dal tribunale di Napoli Nord.

Il ragazzo stava scontando i domiciliari. Sono state accolte nello specifico le richieste dell’avvocato difensore. Per il 22enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il fatto risale allo scorso mese di ottobre. Lo spacciatore venne arrestato a seguito di una operazione antidroga all’interno del Parco Verde di Caivano. Un vero e proprio blitz messo a segno dai carabinieri  della locale tenenza che portarono alla scoperta, nella sua abitazione, di un certo quantitativo di sostanze stupefacenti: 10 dosi di cocaina, 4 di hashish, tutto il materiale per il confezionamento e 53 euro in contanti, oltre a una ricetrasmittente ed alcuni astucci di plastica a cui erano state applicate calamite per rendere introvabile la “roba”.

Io noto rione popolare è ritenuto uno dei centri nevralgici dello spaccio di droga nell’area nord di Napoli e non solo. Divenuto col tempo anche punto di riferimento per l’approvvigionamento da parte dei comuni vicini. Non si tratta solo dell’unica pizza di spaccio: nel traffico di sostanze sono coinvolte anche il rione Iacp ed il centro storico preso di mira da uno dei business più remunerativi per i cartelli criminali della zona.