Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: sventa “truffa dello specchietto” e racconta tutto su Facebook

Caivano: in un post su facebook allerta gli amici sulla “truffa dello specchietto”

Una delle classiche truffe che colpiscono ignari automobilisti è stata apertamente denunciata da chi, per una volta, è riuscito a sfuggirne. Le modalità sono ben conosciute: un automobilista (falsamente) incauto affianca un’altra macchina e colpisce lo specchietto. Chi ha la malsana idea di abbassare il finestrino e rimetterlo al suo posto in cambio riceve un premio: viene privato del proprio orologio o del proprio navigatore dal cruscotto.

Il fatto è accaduto a Caivano dove Alessandro Caccia ha apertamente raccontato tutto, denunciando e mettendo in guardia, in un post su facebook che qui riportiamo:

A tutti gli amici, oggi è successo a me in via Matteotti verso le 15… un ragazzo in una Citroen C3 grigia ha provato la tecnica dello specchietto rotto, ma con me gli è andata male, aprite gli occhi

Una denuncia ma allo stesso tempo un avvertimento a non farsi sorprendere e, all’occorrenza, reagire di fronte ad uno dei tanti reati predatori che la gente è costretta a subire quasi quotidianamente: la microcriminalità ha purtroppo mille volti nelle cittadine che compongono l’hinterland partenopeo. Parole, quelle di Alessandro, di grande coraggio e senso civico nei confronti della propria comunità.