Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano, Tragedia: anziano travolto da un’auto muore poche ore dopo

Caivano: anziano muore poche ore dopo essere stato travolto da un’auto pirata

Siamo a Caivano dove è stato ritrovato il pirate della strada che nella giornata di mercoledì ha investito un anziano di 75 anni per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso.

Purtroppo l’uomo è morto ieri mattina. Era stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, al Cardarelli, dove si trovata in terapia intensiva. Conosciuto come una persona amabile e solare, amava andarsene in giro per le strade della sua città. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma sono state fatali le conseguenze dell’impatto. Il presunto responsabile è stato rintracciato e denunciato.

L’episodio è avvenuto a via Visone verso le 17 del pomeriggio. Secondo la prima ricostruzione, il 75enne stava uscendo dal portone di casa con la sua bicicletta quando è stato travolto da una macchina che procedeva in retromarcia: non è ancora chiaro da dove sia sbucata l’autovettura. Il peggio è che il conducente non si è fermato a prestare soccorso, ingranando di nuovo la marcia e dandosi alla fuga. L’anziano è stato trasportato al pronto soccorso dopo l’intervento del 118 prontamente chiamato dai residenti sopraggiunti sul posto dopo le urla di dolore dell’investito.

Il responsabile viaggiava a bordo di una Mercedes che nell’impatto ha perso la targa riportando danni seri: è letteralmente esploso il lunotto posteriore, cosa che sottolinea di che gravità sia stato lo schianto. Proprio la perdita della targa ha reso possibile per le forze dell’ordine risalire al proprietario. L’auto, abbandonata e ritrovata a via Rosselli, era senza assicurazione ed era intestata ad una donna, ma il responsabile è il suo compagno residente in via Circumvallazione Ovest.

L’uomo è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale agli ordini del maggiore Gaetano Alborino.  Denunciato per omissione di soccorso alla Procura della Repubblica. Ora con il decesso del 75enne la sua posizione potrebbe aggravarsi ulteriormente.