Segnala a Zazoom - Blog Directory

Camorra. Le rivelazioni del pentito: “Droga dalla Colombia, col trucco del cioccolato”

Un pentito ‘illustre’, afferente al clan Puca, traccia la mappa della droga nei territori a Nord di Napoli. Il clan infatti aveva assunto sempre di più il controllo del traffico di droga nei comuni di Sant’Antimo, Grumo Nevano, Casandrino e, grazie ad accordi stretti con i clan Abbinante e i Mazzarella, anche Frattamaggiore e Frattaminore.

A svelare tutti i retroscena del traffico di droga del clan Puca è Ferdinando Puca, nipote del boss Pasquale ‘o minorenne e figlio dello scomparso Giuseppe ‘o puorc (di cui si cerca il corpo dal 1994). Come riporta Cronache di Napoli, è proprio lui a dichiarare:

“Ho già riferito di grossi traffici di droga fatti da mio padre con Puca Pasquale dalla Colombia dove la cocaina acquistata veniva occultata in chicchi di caffè o dando forme di tavolette di cioccolata, come mi è stato raccontato dallo stesso Puca Pasquale, da mia madre e da mio zio Puca Angelo.

In particolare mio zio Angelo che faceva uso di sostanza stupefacente veniva utilizzato da mio padre come assaggiatore per tastare la qualità della droga.

Mi è stato anche raccontato un episodio che riguardava mia zia Filomena che era stata molto male perché credendo che si trattasse di cioccolato aveva assaggiato una tavoletta che era stupefacente e che mio padre aveva occultato a casa sua…”