Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito, edificio in pericolo a Via Marconi: intervengono i pompieri

I vigili intervengono a via Marconi a Cardito per dissesti murari che interessavano un edificio. Solaio di copertura dell’androne in condizione precarie.

L’azione è avvenuta in data 26 aprile con i pompieri che, in maniera opportuna e tempestiva, hanno rimosso il pericolo rappresentato dalle condizioni precarie di alcuni elementi laterizi, in primis il solaio in “situazione pericolante”

Il comune, per provvedere alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità, ha disposto a tre occupanti del palazzo di accedere e far accedere solo da passaggi alternativi alle proprie abitazioni, evitando l’ingresso dall’androne fino alla messa in sicurezza dell’intero stabile.

Ecco la relazione dei pompieri:

Si notava il distacco di materiale e dissesto di elementi costruttivi (tavelloni). Nostra opera è servita ad effettuare un’opera di verifica a vista e rimuovere le parti in imminente distacco. A tutela della pubblica e privata incolumità si chiedono i seguenti provvedimenti: puntallamento del solaio interessato. L’inibizione del passaggio pedonale e veicolare fino alla messa in sicurezza. Tanto si comunica per propri provvedimenti di competenza.