Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito: parte la campagna di educazione ambientale: raccolta differenziata a scuola

La questione della raccolta differenziata arriva sui banchi di scuola. Sta per partire la campagna per l’educazione ambientale nelle scuole di Cardito. Si studia il calendario degli incontri.

Un progetto rivolto soprattutto agli studenti ed alle loro famiglie per indirizzarli alla salvaguardia dell’ambiente e diffondere la conoscenza  delle buone pratiche della raccolta differenziata. L’amministrazione comunale di Cardito ha avviato il progetto sulle buone pratiche di sviluppo della raccolta differenziata orientata agli istituti dislocati sul territorio di Cardito.  La campagna nasce dall’idea dell’assessore all’Ecologia Francesco Castaldo ed interesserà i seguenti plessi: Galilei, Primo Circolo e Secondo Circolo,

Il progetto darà la possibilità agli alunni di imparare le nozioni essenziali su come ci si comporta in termini di tutela dell’ambiente, ed inoltre consentirà alle scuole di mettere a punto un’opportunità sia didattica che educativa con finalità importanti come la salvaguardia del territorio. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il calendario degli eventi e dei vari incontri.