Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito, spaccio: rione Slai come succursale del Parco Verde

Cardito, rione Slai. Si designano le mappe dello spaccio

Un rione di edilizia popolare sito a Cardito come vera e propria succursale di un altro rione di Caivano. Hanno un unico massimo comune denominatore: lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le zone in questione sono il rione Slai ed il Parco Verde

Questo è quello che ritengono gli inquirenti dopo gli ultimi arresti di un 32enne e un 34, rispettivamente di Cardito e Caivano. Ci sono novità in termini di piazze di spaccio e di tipologie di droghe vendute.

Gli investigatori si stanno concentrando prima di tutta sulla scoperta dei canali di approvvigionamento dell sostanze. Si sta cercando di ricostruire un percorso: dal Parco Verde (dove con ogni probabilità arriva), quali sono le persone che se ne occupano e dove viene nascosta per poi rifornire le piazze, tra le quali appunto lo Slai.

Oltre a questo l’altro nodo da sciogliere riguarda la specificità delle sostanze. Se, insomma, le varie piazze vengono suddivise in base al prodotto da spacciare ognuno con il proprio canale di rifornimento.

Proprio al rione Slai c’è stata l’ultima operazione in ordine di tempo condotta dalle forze dell’ordine, in particolare gli agenti della sezione investigativa del commissariato di Afragola guidati dal vicequestore Alfredo Carosella. Azione dalla quale stanno prendendo il via le indagini per cercare di ricostruire la mappa dello spaccio in una determinata zona a nord di Napoli.

I poliziotti durante un servizio di controllo e osservazione del territorio hanno tratto in arresto due uomini colti in flagrante mentre vendevano droga a possibili acquirenti. Il servizio è partito anche grazie alle numerose segnalazioni da parte dei residenti. Il primo è un 32enne di Cardito arrestato per spaccio di marijuana: durante la perquisizione sono stati rinvenuti 18 grammi di erba e 700 euro in contanti. Dopo mezz’ora, verso le 19 circa, durante lo stesso percorso, gli agenti hanno messo le manette ad un 34enne di Caivano: spacciava  hashsish: trovati addosso 18 grammi di fumo e 50 euro in contanti.

Altri controlli nelle zone di edilizia popolare tra Caivano, Cardito ed Afragola sono previsti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.