Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria – Terribile incidente. Carabinieri lo soccorrono ma scoprono che è affiliato al clan

I carabinieri prestano soccorso ad un uomo coinvolto in un incidente stradale. Lo arrestano perché affiliato al clan dei Cutolo.

I carabinieri di Casoria hanno prestato soccorso ad un uomo coinvolto in un incidente. Si tratta di un 38enne del rione Traiano di Napoli che viaggiava a bordo della sua Mercedes classe A, sulla Circumvallazione esterna Arpino di Casoria.

Ad un certo sbanda e s’imbatte nel guardrail, evitando per fortuna, lo scontro con altre vetture. Ai militari, sembrava un normale incidente. Se ne verificano spesso sulla strada che collega i paesi dell’hinterland a nord di Napoli, ma non è stato così.

L’uomo aveva un comportamento molto strano, era in un tipico “stato d’alterazione”, dovuto ad alcool e droga. I carabinieri hanno subito cominciato un’indagine perquisendo la vettura e controllando i documenti.

Si tratta di un soggetto noto alle forze dell’ordine. Secondo i fascicoli degli investigatori, sarebbe un affiliato del gruppo dei Cutolo. Nella sua auto hanno rinvenuto anche una revolver calibro 38 con 4 cartucce nel tamburo.

Così il 38enne è stato arrestato. Trasportato in ospedale,è  ora piantonato dai militari in attesa dell’intervento chirurgico per la “frattura pluriframmentaria scomposta all’avambraccio sinistro”, riportata in seguito all’incidente. Dagli accertamenti ospedalieri è stato accertato che l’uomo era effettivamente sotto l’effetto di alcool e stupefacenti.

La pistola sequestrata era stata rubata nel 2005 in un’abitazione di Fuorigrotta, come verificato dai carabinieri. Si attendono le indagini del Racis per capire se sia stata utilizzata di recente per fatti di sangue e varie altre circostanze.