Segnala a Zazoom - Blog Directory

Da Casoria a Casavatore – Pistola in faccia, poi 200 euro per corrompere la polizia. Arrestati

Gli agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato un 21enne nato in Gran Bretagna e un 19 anni napoletano, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La storia è di quelle da film. I poliziotti infatti a seguito di accurate indagini hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del 21enne in Via Don Luigi Orione in Casoria, rinvenendo all’interno dell’armadio della camera del ragazzo 2 bilancini di precisione, poco meno di 60 grammi di marijuana, ancora da suddividere in dosi, 6 dosi di hascish e tutto l’occorrente per il confezionamento della sostanza.

Dopo le ricerche il 21enne è stato rintracciato in Via Verdi nel comune di Casavatore a bordo di una autovettura insieme ad un 19enne intento a spacciare. Alla vista della polizia i due ragazzi sono scesi dall’auto e hanno cominciato a fuggire.

Il 19enne è stato subito arrestato. Il 21enne vistosi braccato ha estratto una pistola puntandola contro gli agenti, ma questi ultimi hanno proseguito l’inseguimento fin quando lo spacciatore non si è disfatto dell’arma gettandola sotto di un’auto in sosta.

Lo spacciatore è stato raggiunto dopo poche decine di metri. Qui accade il colpo di scena: vedendosi oramai perso il 21enne ha tentato di corrompere i poliziotti offrendo 200 euro in cambio della sua libertà.

Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato in dosso al 21enne  €170 e altri 175 in auto; 59 dosi di marijuana, 2 dosi di hascisc, mentre il 19enne è stato trovato in possesso di un coltello. La pistola, una semiautomatica Sig Sauer cal.9 completa di munizionamento è stata recuperata e sequestrata in attesa dei controlli balistici.

Il 21 enne è stato condotto al carcere di Poggioreale il 19enne sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. E quando sono scattate le manette ai due giovanissimi incensurati, come riporta Il Mattino, le decine di persone del parco Acacie di Casavatore che avevano assistito alle fasi dell’arresto, hanno ringraziato i poliziotti con un lungo applauso di mezzanotte.