Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria – Spacciatori arrestati tornano subito in libertà

Napoli, Provincia: messi in libertà dopo la condanna a due anni

Un 33enne di Casoria ed un 30enne di Scampia condannati a due anni per spaccio di sostanze stupefacenti e poi totalmente liberi. Il PM aveva chiesto due anni ed 8 mesi. Accolta la tesi degli avvocati difensori.

Questo quanto stabilito ieri mattina dal gip del tribunale di Napoli al termine del processo tenutosi con rito abbreviato.

I due erano stati sorpresi a Scampia in possesso di 25 grammi di droga tra marijuana ed hashish nel corso di un’operazione di controllo del territorio contro lo spaccio ad opera dei carabinieri della tenenza di Scampia. Furono colti in flagrante e bloccati mentre avveniva lo scambio droga-soldi all’interno di un’autovettura. La successiva perquisizione portò alla scoperta del quantitativo di sostanze e di 60 euro come provento dell’attività illecita.

Ora sono completamente liberi dopo che il giudice per le indagini preliminari ha disposto la revoca dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Misura che era stata disposta dopo l’udienza successiva all’arresto.