Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria, problema blatte: invasione nonostante la disinfestazione

Puntuale ritorna il problema, quasi il panico, blatte in alcune cittadine della provincia a nord di Napoli. A Casoria ci sono segnalazioni da via San Pietro, al confine con San Pietro a Patierno, nonostante una disinfestazione effettuata nei condotti fognari della città.

Persino all’interno delle abitazioni (manco fossero Gremlins) sono stati ritrovati i temuti scarafaggi dalla corazza rossiccia. L’amministrazione comunale aveva già provveduto a mettere a punto un sistema anti-blatte. Nuove  segnalazioni sono, però, sul portale del comune dedicato alle segnalazioni delle criticità nella sezione “strade e marciapiedi”:

Il problema persiste, anzi peggiora. Tutte le notti si verifica una vera invasione in strada ed all’interno delle proprietà di blatte provenienti dalle fogne urbane. Il ciclo di deblattizzazione all’interno dei condotti fognari della città che presumo sia stato fatto ad aprile come da vostro avviso non ha avuto gli effetti sperati. Si richiede nuovo e più incisivo intervento. ringrazio 

Non si tratta dell’unica, un’altra segnalazione è giunta a proposito di via Volturno dove si sarebbe aperta una buca stradale, ecco il racconto di un cittadino:

Ho riscontrato percorrendo tutti i giorni via Volturno una buca all’altezza del civico 19. Fastidiosa per le automobili e per i residenti poichè spesso la strada è percorsa da automezzi e crea vibrazioni nei palazzi vicini. Spero in una veloce risoluzione.
Sullo stesso portale, entrambe le segnalazioni vengono indicate come “ricevute”.