Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: una spaccata dal valore di 130 mila euro

Una spaccata da 130mila euro. Una fuga finita con tre arresti. Un ennesimo caso di microcriminalità sul territorio di Casoria. Ecco quanto accaduto nella giornata di ieri.

I protagonisti sono un 41enne di Poggioreale, un 22enne di San Lorenzo ed un 45enne di Porta Capuana. I tre sono gli autori di un furto con spaccata in una boutique di Casoria. Un martello da carpentiere è stato l’attrezzo usato per sfondare la vetrine di un negozio di abbigliamento e portare via 130mila euro. Si cerca un quarto uomo, il quale nella fuga ha speronato un auto dei carabinieri. Il colpo è stato messo a segno nonostante una telecamere li riprendesse durante l’azione: hanno cercato di coprirsi con sciarpe e cappucci. Gli arresti sono stati portati a termine in un’azione congiunta dai carabinieri della tenenza di Casalnuovo e da quelli di Pomigliano d’Arco. Le accuse sono furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Subito dopo la spaccata, i  4 sono stati intercettati a bordo di una Fiat Stilo. Non si sono dati per vinti, dando così inizio ad un lungo inseguimento. L’uomo alla guida ha speronato un’auto dei militari, rischiando di investire altri due carabinieri intervenuti in supporto. In tre sono stati bloccati. Il martello è stato sequestrato, così come le targhe usate e applicate su una delle due vetture usate per il colpo. Fortunatamente è stata trovata anche tutta la refurtiva restituita al legittimo proprietario.

Resta il fatto che è tornata di moda la spaccata, con una personale variante. Se prima eravamo abituati a vederla effettuata da un’auto in corsa, questa volta dobbiamo accontentarci di un martello.