LineaPress.it

Casoria. Via Pio XII, scippata nell’indifferenza generale

Casoria – Ancora un episodio increscioso è avvenuto sul territorio di Casoria, in pieno centro, quando ancora il sole non era del tutto tramontato.

Che le strade, da qualche tempo a questa parte, stiano diventando gradualmente meno sicure, questo è un fenomeno che purtroppo era già nella consapevolezza generale, tant’è vero che uno scippo come quello che è avvenuto ieri in via Pio XII ai danni di una ragazza e dei suoi amici quasi non fa più notizia.

Quello che è sconcertante invece è sottolineare come il tutto sia avvenuto nell’indifferenza totale dei presenti, come se fossero totalmente assuefatti al tasso di criminalità in circolazione.

L’aggressione è avvenuta, come anticipato, in via Pio XII, laddove sorge anche una caserma dei carabinieri. La vittima è stata avvicinata da uno scooter con a bordo due malviventi che hanno minacciato con una pistola lei e gli amici di cui si circondava.

Alla prima resistenza è partita la violenza fisica: Spintoni, schiaffi e calci, il tutto sotto gli occhi dei tanti che affollavano la strada. Raccolti gli averi dei ragazzi, i criminali sono fuggiti in moto, indisturbati come se la normalità non fosse stata neanche scalfita.

Exit mobile version