Segnala a Zazoom - Blog Directory

Crispano, nuovo caso rifiuti dati alle fiamme in una zona di confine con Caivano

Un nube nera che si è riversata su una parte della cittadina di Crispano. Il rogo di rifiuti ha avuto luogo alle spalle delle palazzine Iacp, proprio al confine con il comune di Caivano.

Come riporta l’edizione odierna di CRONACHE DI NAPOLI, un nuovo caso di rifiuti dati alle fiamme si è verificato in questi giorni in una zona di confine tra Crispano e Caivano. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri intorno alle 13. Le fiamme si sono alzate in una zona che costeggia la strada comunale Tavernola. Il vento ha trasportato il fumo nei pressi del rione Iacp dove sarebbero arrivate le prime segnalazioni. Sul posto sono giunte le guardie ambientali di Caivano guidati da Giuseppe Nocerino. Immediatamente allertati i vigili del fuoco di Afragola: sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Caivano.

Il problema è sorto quando, con il diffondersi del fumo è aumentata anche l’ampiezza dell’area colpita dall’incendio: cosa che ha costretto i pompieri a richiedere l’utilizzo di altre due autobotte per cercare di domare le fiamme: l’operazione è finita dopo circa due ore. La situazione avrebbe potuto avere esiti drammatici visto che nelle vicinanze è presente un rivenditore di bombole di gas.

Un nuovo episodio, quindi, di rifiuti dati alle fiamme in una zona già tristemente note per le conseguenze drammatiche dello smaltimento illegale di rifiuti.