LineaPress.it

Fico (M5S): Governo nasce morto, Parlamento sfiduciato da italiani

I 5 Stelle faranno l’Aventino?
“Stiamo decidendo. L’idea è non esserci. Votare la sfiducia a un governo che nasce morto è una perdita di tempo. Questo Parlamento non ha dignità. Con il voto del 4 dicembre gli italiani lo hanno sfiduciato”.
Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera Roberto Fico, esponente di prima linea del M5S, secondo il quale Gentiloni “è lo stuntman di Renzi. Fa le capriole, aspettando che si riorganizzi”.
Nell’assemblea dei 5 Stelle “ci sono state varie proposte, non si è deciso” ancora la linea da adottare per manifestare dissenso: “Faremo qualcosa di importante, ma non saremo in piazza con Salvini e Meloni“, puntualizza.
Quanto alle dinamiche interne al Movimento, Fico ritiene l’ammissione di Di Maio, che ieri ospite di Annunziata ha ammesso l’esistenza di ‘visioni differenti’ con il collega a capo della Vigilanza Rai, “una risposta affrettata, non ci sono visioni politiche diverse tra noi. Siamo tutti d’accordo sul non strutturarci, sul fatto che non siamo un partito, sull’assenza di leadership e sulla struttura orizzontale”.
Alla giunta Raggi, “non do voti – glissa poi a una domanda sul Campidoglio – Non abbiamo mai pensato che amministrare Roma fosse una passeggiata. Siamo agli inizi: ha fatto alcune cose positive, su altre abbiamo avuto difficoltà”.

(Pol/AdnKronos)

Exit mobile version