Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: rubato il bambinello antico in via Dante

Un episodio inqualificabile  a pochi giorni dal Natale. È stato rubato il bambinello antico a via Dante. Si cercano i responsabili.

Siamo a Frattamaggiore dove qualcuno ha avuto la brillante idea di rubare il bambinello antico a via Dante proprio a pochi giorni dal Natale. Ladri hanno fatto irruzione in un appartamento ed hanno portato via la statuetta ed altri monili d’oro. Il raid è stato eseguito nel pomeriggio di mercoledì. I balordi si sono introdotti in un condominio di solo tre appartamenti. Hanno superato, scavalcando, il cancello che conduce al giardino. Successivamente si sono introdotti in uno dei tre locali scassinando il portoncino d’ingresso.

Una volta entrati nell’appartamento, al primo piano, hanno messo tutto a soqquadro, portando via un televisore, una macchina per il caffè, un pc portatile, alcuni gioielli e diamanti. Dulcis in fundo un bambinello antico custodito sotto una campana di vetro: usato per celebrare queste festività. Dopo il furto, i malviventi hanno abbandonato la struttura senza essere visti o notati da nessuno.

Una volta tornati a casa, in serata, i proprietari dell’appartamento, marito e moglie,  hanno fatto l’amara scoperta. Il condominio era rimasto vuoto per diverse ore. Quindi nessuno degli altri condomini si è reso conto di quanto accaduto. Un episodio molto spiacevole, purtroppo non il primo, che va a rovinare il periodo delle feste ormai alle porte. Altri raid sono stati registrati negli ultimi giorni, a testimonianza del loro intensificarsi proprio con il sopraggiungere del Natale e della fine dell’anno.