Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: i carabinieri blindano le zone della movida

Dopo l’intensificarsi di episodi di microcriminalità sul territorio di Frattamaggiore, ecco la risposta da parte delle forze dell’ordine. Controlli in particolare nelle zone della movida.

Episodi di scippi, risse e atti vandalici che hanno enormemente turbato la cittadinanza in questo ultimo periodo. Ieri, però, c’è stata la prima reazione da parte dei carabinieri: dalle 18 di ieri fino all’una la Stazione Mobile dei Carabinieri guidata dal Comandante della Compagnia di Giugliano Cap.Antonio De Lise ha sorvegliato l’intera area frequentata da centinaia di giovani che sono soliti trascorrere in quei luoghi parte integrante del weekend. La cosiddetta movida, insomma.

La presenza della Stazione Mobile dei Carabinieri in centro rientra nel programma di operazioni di controllo del territorio mirate a contrastare l’illegalitá diffusa, e prevenire episodi incresciosi sia di giorno che di notte per far si che Frattamaggiore possa divenire una cittadina maggiormente sicura.

Sempre ieri, i militari dell’Arma sono intervenuti per sventare una rissa che avrebbe coinvolto decine di ragazzi in lite in seguito ad un tamponamento. Durante il servizio di controllo straordinario tanti i controlli ed i verbali effettuati.