Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore – Chiede il pizzo ad un noto calzaturificio, ma lo denunciano e viene arrestato

Un giovane di Frattamaggiore voleva indurre i proprietari di un noto calzaturificio a versargli il pizzo, ma questi non ci stanno, lo denunciano e i Carabinieri lo arrestano.

Adesso, il giovane di soli 26 anni, si trova già nel carcere di Secondigliano, con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine e ritenuto contiguo al sodalizio criminale attivo a Frattamaggiore e Frattaminore.

La dinamica è di quelle classiche: il 26enne è entrato in un calzaturificio della città e si è avvicinato a un operaio, minacciando che l’attività sarebbe saltata in aria se i titolari della ditta non avessero pagato al gruppo criminale e quindi dovevano rivolgersi “agli amici” per sapere quanto pagare.

Ma i proprietari hanno scelto di non chinare la testa e di ribellarsi a questa angheria. Hanno chiamato i Carabinieri di Frattamaggiore che sono intervenuti sul posto e, esaminati i filmati della sorveglianza, hanno identificato l’autore della tentata estorsione, rintracciandolo poi mentre era a passeggio e chiacchierava con degli amici.

Advertising

Dopo averlo beccato è stato sottoposto a fermo e quindi tradotto al centro penitenziario di Secondigliano. Il g.i.p. di napoli ha convalidato il fermo della polizia giudiziaria e ha disposto la permanenza in carcere.