Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore, funziona l’operazione movida blindata: carabinieri sventano una rissa

L’operazione dei carabinieri sul territorio di Frattamaggiore ha portato i suoi primi risultati. Sventata una rissa proprio nella zona della cosiddetta movida.

Episodi di scippi, risse e atti vandalici che hanno enormemente turbato la cittadinanza in questo ultimo periodo. Nel fine settimana, però, c’è stata la prima reazione da parte dei carabinieri: dalle 18 di ieri fino all’una la Stazione Mobile dei Carabinieri guidata dal Comandante della Compagnia di Giugliano Cap.Antonio De Lise ha sorvegliato l’intera area frequentata da centinaia di giovani che sono soliti trascorrere in quei luoghi parte integrante del weekend. La cosiddetta movida, insomma.

Nel corso della notte è stata sventata una rissa. Un incidente stradale tra due vetture ha visto le persone coinvolte cercare di risolvere la questione in maniera non proprio pacifica. Solo l’intervento delle forze dell’ordine presenti per operazioni di controllo ha permesso che la situazione non degenerasse ulteriormente. Per limitare episodi del genere, proprio  carabinieri e polizia, su richiesta delle istituzioni locali, hanno deciso di pattugliare e installare posti di blocco soprattutto nelle zone della cosiddetta movida, particolarmente attiva nei fine settimana. Particolarmente sotto controllo le zone di via Roma e del Corso Durante.