Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore – Grumo: Schiacciò la testa ad un cane, messo alla gogna su facebook

Ha fatto molto parlare il gesto brutale di un uomo di Grumo Nevano che a Frattamaggiore ha schiacciato la testa ad un cane (un chiwawa di piccole dimensioni), perché abbaiava, togliendogli così la vita proprio dinanzi ad una bambina.

Il nome dell’uomo ha cominciato a circolare ed è subito scattata la gogna mediatica nei suoi confronti. Stanno arrivando insulti ed improperi da ogni parte d’Italia nei suoi confronti. Tutti chiedono una condanna esemplare per l’uomo. Anche le Istituzioni si sono fatte sentire nelle sedi opportune:

Il presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli ha dichiarato:

“A parole tutti bravi i nostri parlamentari nel prendere posizione in difesa degli animali, nei fatti chi uccide animali in modo così efferato non andrà mai in galera e la colpa è unicamente del legislatore. Prendiamo atto con soddisfazione della presa di posizione da parte dell’Amministrazione locale che ha esposto al Partito Animalista Europeo e Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, l’intenzione di costituirsi parte civile”.

Il Sindaco Marco Antonio Del Prete ha infatti sostenuto:

“Il gesto brutale compiuto proprio qui, a Frattamaggiore, ai danni di uno dei nostri amici a quattro zampe, oltre ad essere espressione di una crudeltà da condannare senza se e senza ma, rappresenta un grave danno di immagine alla nostra città ed a tutti i suoi cittadini. Per questo, sin d’ora, manifestiamo la nostra volontà di costituirci parte civile”.

N.B. Pur conoscendo l’identità della persona, abbiamo scelto di non diffonderla, pensiamo infatti che i processi vadano fatti nelle sedi opportune e non sui social network