Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore. Rifiuti in strada dopo i lavori di pulizia. Il Sindaco: “Sforzi vani, serve la collaborazione di tutti”

Frattamaggiore- A 48 ore dagli interventi di manutenzione e pulizia delle strade, ignoti sversano ingombranti nelle periferie.

Frattamaggiore– A 48 ore dagli interventi di manutenzione e pulizia delle strade, ignoti sversano ingombranti nelle periferie. Il Sindaco: “Serve collaborazione”

Si torna a parlare di ambiente a Frattamaggiore. Dopo le segnalazioni di diversi sversamenti nelle aree periferiche della città, nelle mattinate di venerdì e sabato, la TecnoService -l’azienda incaricata della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti sul territorio di Frattamaggiore– dietro indicazione dell’Amministrazione Comunale, nell’eseguire i normali interventi di manutenzione e pulizia della città, ha prestato particolare attenzione per le aree maggiormente interessate dal suddetto fenomeno.
L’opera, che ha raccolto il beneplacito dei cittadini, si è però rivelata inutile. Appena 48 ore dopo i lavori infatti, nella periferia della città, i rifiuti tornano ad ingombrare le strade.

Si tratta, nello specifico, di via Rossini, una delle zone maggiormente interessate dal fenomeno dello sversamento di rifiuti e, non a caso, indicata come sito da monitorare nel bando Regionale Terra dei Fuochi. Qui, e in altre dieci zone della città, saranno installate delle telecamere di videosorveglianza che, oltre a prevenire il fenomeno dello sversamento dei rifiuti e dei roghi tossici, fungeranno da presidio costante delle forze dell’ordine. L’opera, finanziata interamente dalla Regione Campania ad esito di un bando vinto dal Comune di Frattamaggiore, mira a tutelare il territorio e ad individuare e punire gli autori di reati ambientali.

Intanto, il primo cittadino di Frattamaggiore, il dott. Marco Antonio Del Prete, dalla sua pagina facebook, invita i cittadini a collaborare con le Istituzioni.

A distanza di sole 48h questo è quello che ho trovato stamattina. Le foto rendono più di mille parole. Senza l’impegno dei cittadini ogni nostro sforzo risulterà vano e, mi dispiace dirlo, a rimetterci saranno tutti i cittadini perbene.